Organi collegiali

Consiglio di Circolo e giunta esecutiva

consiglio_di_circoloIl consiglio di circolo, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni, il direttore didattico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il direttore didattico. 

Componenti 2017/2020

Leggi tutto...

Collegio dei docenti

collegio_docenti_gifIl Collegio dei docenti è un'istituzione deliberante della scuola italiana, istituito con il D.P.R. 416 del 31 maggio 1974, articolo 4, allegato ai Provvedimenti Delegati sulla scuola.
Il collegio dei docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio nell'Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente Scolastico. Quest'ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.

Leggi tutto...

Consigli interclasse

consigli_intersezione_e_interclasseIl rappresentante di classe è il principale intermediario tra i genitori e gli organi collegiali della scuola. Per il buon funzionamento della scuola sono presenti, per legge, vari organi collegiali; quelli operanti a livello di classe o di gruppo di classi sono composti dai docenti e dai rappresentanti dei genitori con le seguenti differenze in termini di denominazione e strutturazione.

 

coordinatori e segretari 2018/2019

componenti genitori 2018/2019

Leggi tutto...

Comitato di valutazione

comitato_valutazioneIl Comitato è istituito presso ogni istituzione scolastica ed educativa, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica; nessun compenso previsto per i membri, durerà in carica tre anni scolastici, sarà presieduto dal dirigente scolastico.

(componenti)

 

Leggi tutto...

Commissione elettorale di circolo

commissione_elettorale1

La commissione elettorale è composta da 5 membri designati dal Consiglio di Circolo: 2 docenti di ruolo e non di ruolo in servizio nel circolo didattico, 2 genitori degli alunni iscritti nel circolo stesso, 1 tra il personale A.T.A. di ruolo e non di ruolo sempre in servizio nel circolo. (componenti)

 

 

 

Leggi tutto...