Avvisi Docenti

Avvisi

O capitano! Mio capitano!

11 luglio 2022 Moment

 

video

Non ho mai lavorato un giorno nella mia vita.
Mi sono sempre divertita…
E continuerò a farlo!
Grazie a tuttI

Dirigente Scolastico
Giovanna Campo

 

Lunedì 11 luglio 2022, tutti a Scornavacche per stare insieme alla nostra dirigente al termine della sua lunga e brillante carriera lavorativa.

Leggi tutto...

Ad una persona speciale

Pensionamento Dirigente Giovanna Campo Moment

 

video

 

 

“L’11 luglio ritorna ad essere una data importante. Esattamente 40 anni fa e molti di noi, diversamente giovani se lo ricordano, l’Italia intera è scesa in piazza per festeggiare i campioni del mondo inneggiando il commissario tecnico Bearzot, oggi noi esultiamo per il nostro CT che ci ha magistralmente diretti in questi meravigliosi anni.”

Con queste parole si è conclusa la lettera di saluto e ringraziamento della famiglia Senia alla dirigente Giovanna Campo, una persona semplice e preziosa.

 

Lettera

 

Eletti consigli interclasse 2020/2021

spoglio

 

 

Componenti dei consigli di interclasse 2020/2021

 

 

 

Scrutini finali in modalità live

scrutini

Gli scrutini finali si svolgeranno, in modalità live attraverso la piattaforma Google Suite, tramite il canale "Meet".
All’orario stabilito, come da calendario seguente, i docenti della classe si collegheranno al link di accesso alla piattaforma che riceveranno al proprio indirizzo e-mail con estensione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., secondo il seguente prospetto, rispettando rigorosamente l’orario sottoindicato: 
  

Leggi tutto...

Cena di San Giuseppe

cena san giuseppeL’Istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina”, per il 25° anno è impegnato ad allestire la “Cena di San Giuseppe” che gli ospiti potranno visitare nei giorni 17 e 18 marzo.
Far vivere agli alunni momenti di festa a scuola consente loro di conoscere e valorizzare le tradizioni locali, che nel corso del tempo potrebbero andare smarrite, ma permette anche di aprire la scuola al territorio coinvolgendo non solo le famiglie ma tutta la comunità. 

Gli insegnanti interessati, per una migliore organizzazione, dovranno comunicare la loro presenza entro il 6 marzo 2020, telefonando al numero 0932 911308.

 

Visita ai presepi e alla mostra di arte sacra

presepeCon l’appressarsi delle festività natalizie, l'amministrazione comunale intende offrire a tutti i cittadini e agli alunni di ogni ordine e grado la possibilità di fruire di un eccezionale esposizione: presso la chiesa di Santa Maria delle Stelle e presso la cripta del Santuario di San Francesco all'Immacolata saranno rispettivamente esposti, a partire dal prossimo 8 dicembre, due magnifici Presepi di Caltagirone; mentre, presso la Chiesa di Maria Santissima Annunziata sarà visitabile, nel medesimo circuito, il museo di arte sacra, un unicum nella nostra città.

Leggi tutto...

lncontro-conferenza "La Ipergenitorialità"

ipergenitoriMercoledì 13 novembre 2019 alle ore 16.00, nell’ambito della collaborazione del nostro Istituto con gli specialisti dell’USP di Ragusa, si terrà l'incontro-conferenza "La Ipergenitorialità" rivolto ai docenti e ai genitori degli alunni.
L'incontro sarà tenuto dal dottor Giuseppe Raffa, pedagogista dell’Asp di Vittoria, presso l’auditorium del plesso Senia.
Considerata la rilevanza della tematica proposta, si raccomanda la massima partecipazione.

 

 

Mattinate FAI d'inverno

fai invernoIn occasione delle "Mattinate FAI d'inverno", nei giorni 26 e 28 novembre 2019, l'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "G. Carducci", intendendo ripetere l'esperienza di apertura alle scuole e ai turisti di un bene del nostro territorio, invita i docenti e gli alunni delle scuole di primo e secondo grado a prenotare la visita curata dagli alunni del Carducci. 

 

Leggi tutto...

Atto di indirizzo per l'elaborazione del PTOF

atto di indirizzoSi pubblica in allegato l'atto di indirizzo per l'elaborazione del PTOF2019/20 -2020/21 - 2021/22

 

ATTO DI INDIRIZZO PTOF 2019.2022 - I.C. Pirandello