banner header 2023 pirandello

Avvisi Alunni

... via!

 

primo giorno scuola

Un nuovo anno scolastico è iniziato.

Per tutti oggi è stato un giorno particolare. Il primo giorno di scuola è quello che, insieme all’ultimo, si ama di più. È una ripartenza, con tante aspettative, emozioni e desideri.

Un augurio particolare va ai più piccoli che oggi, per la prima volta, hanno varcato, al suono della prima campanella, il portone della grande scuola Senia. Ad accompagnarli i genitori, qualche nonno/a e qualche zio/a, nei loro occhi si leggeva tanta emozione dettata dai ricordi che il tempo può solo sbiadire ma non cancellare.

Ad accoglierli i componenti della grande famiglia Senia, dirigente, docenti, personale Ata, e il Sindaco di Comiso, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’attenzione che presta sempre alla scuola.

Un augurio speciale ai genitori, a cui è affidato il delicato compito dell'educazione dei figli, affinché sappiano cooperare in maniera fattiva e costruttiva con tutti gli operatori della scuola.

Ai docenti, che della scuola sono insostituibili pilastri, l’augurio di continuare a svolgere con passione, competenza e professionalità una missione tanto delicata e fondamentale: la formazione delle giovani generazioni.

Un ringraziamento a tutto il personale ATA, impegnato a garantire nei vari ambiti di riferimento il buon funzionamento della scuola.

 

Buon lavoro a tutti