Avvisi Alunni

10 anni di staffetta Bimed!

bimed 

In questi ultimi giorni di scuola, gli alunni delle classi IV A, IV B, IV C e IV D sono in trepida attesa dei libri della Staffetta di scrittura creativa Bimed.

 

Quest’anno, inoltre, la partecipazione della scuola primaria alla Staffetta di scrittura creativa promossa dalla Bimed di Salerno ha un sapore particolare.

Sono, infatti, dieci anni che il nostro istituto partecipa a questa azione formativa che mira a sviluppare, in maniera trasversale, le competenze degli alunni, con sostanziali ricadute sia sul piano didattico sia su quello educativo.

Particolarmente interessanti sono state le tematiche proposte dall’incipit della scrittrice Carla Luigina Eandi: il bullismo, il rispetto dell’ambiente, l’inclusione, l’amicizia, la solidarietà.

Gli alunni delle classi IV A, IV B, IV C, IV D, guidati dalle insegnanti Maria Concetta Mugnieco e Vincenza Amarù, all’interno della Staffetta Maior 29, hanno scritto il quarto capitolo del racconto “Uniti si può”, che ha superato la prima fase del premio letterario ScriviAmo, e adesso non vedono l’ora di leggere gli altri capitoli per conoscere il finale della storia.

IV AIV B  IV C  IV D