Avvisi Alunni

Contest “Maggio… colorinFESTA” - terza edizione

maggio colori in festa 2022

La Chiesa Madre – Parrocchia Santa Maria delle Stelle organizza, dopo il successo e la grande partecipazione alle precedenti edizione, in occasione della Festa di Maria SS. Addolorata, il concorso di disegni “Maggio… colorinFESTA” .

Ispirati dalle parole di Papa Francesco nella sua preghiera per la pace, occorre dare sfogo alla creatività e alla fantasia e, con fogli e colori alla mano, realizzare un disegno inedito, con qualsiasi tecnica, che ritrae l’immagine della Vergine Addolorata e la nostra incessante preghiera per la pace nel mondo. 

Fatto questo, basta poi: - scattare una foto all'opera, firmarla; - mettere “mi piace” alla pagina facebook Festa Maria SS. Addolorata Comiso – RG; - inviare la foto tramite messaggio privato, alla stessa pagina facebook, specificando Nome, Cognome, Classe e Scuola di appartenenza.

I disegni, a partire da sabato 7 maggio, saranno caricati nella pagina suddetta, alla sezione FOTO, distinti in due album, SCUOLA ELEMENTARE e SCUOLA MEDIA.

Per votare basta cliccare su “mi piace” nella pagina facebook di cui sopra e poi nella foto del disegno preferito.

Tutti i disegni, prodotti e pubblicati nella pagina facebook, verranno consegnati all'ufficio del dirigente scolastico. Da martedì 18 maggio saranno esposti, nelle navate laterali della Chiesa Madre.

Le opere (una per ciascuna delle due categorie) che avranno ottenuto più like, entro le ore 24:00 di giorno 22 Maggio 2022, riceveranno un buono da 50 euro da spendere in libreria per l’acquisto di libri o materiale scolastico.

La premiazione si svolgerà in Chiesa Madre domenica 29 Maggio 2022, subito dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 19:00.

Questa iniziativa è un modo per onorare e affidarci ancora una volta a Maria Santissima e alla sua protezione materna, specie in questo momento così difficile e travagliato della nostra storia. Possa con il suo manto avvolgere e custodire la nostra città e il mondo intero! 

 

Parole di Papa Francesco nella sua preghiera per la pace

“Accogli dunque, o Madre, questa nostra supplica.

Tu, stella del mare, non lasciarci naufragare nella tempesta della guerra.

Tu, arca della nuova alleanza, ispira progetti e vie di riconciliazione.

Tu, “terra del Cielo”, riporta la concordia di Dio nel mondo.

Estingui l’odio, placa la vendetta, insegnaci il perdono.

Liberaci dalla guerra, preserva il mondo dalla minaccia nucleare.

Regina del Rosario, ridesta in noi il bisogno di pregare e di amare.

Regina della famiglia umana, mostra ai popoli la via della fraternità.

Regina della pace, ottieni al mondo la pace. Il tuo pianto, o Madre, smuova i nostri cuori induriti.

Le lacrime che per noi hai versato facciano rifiorire questa valle che il nostro odio ha prosciugato.

E mentre il rumore delle armi non tace, la tua preghiera ci disponga alla pace.

Le tue mani materne accarezzino quanti soffrono e fuggono sotto il peso delle bombe.

Il tuo abbraccio materno consoli quanti sono costretti a lasciare le loro case e il loro Paese.

Il tuo Cuore addolorato ci muova a compassione e ci sospinga ad aprire le porte e a prenderci cura dell’umanità ferita e scartata.”