Avvisi Alunni

Premiazione concorso "I nonni e gli anziani nella mia famiglia"

 

nonni 2021

video

Sabato 5 giugno, presso la sala Pietro Palazzo, si è svolta la premiazione del concorso “I nonni e gli anziani nella mia famiglia”, giunto alla sua decima edizione.

 

Con le mascherine e le distanze di sicurezza i vincitori, accompagnati da un genitore e dal loro insegnante, si sono recati alla manifestazione ed hanno potuto vivere un momento significativo: la premiazione del concorso.

Nonostante le numerose difficoltà che hanno accompagnato anche questo anno scolastico: aperture e chiusure della scuola, didattica in presenza alternata a DDI, classi in presenza e classi in quarantena… tanti alunni di quinta sono riusciti ad esprimere con significativi versi l’amore per i propri nonni.

Ai nostri sette alunni vincitori vanno gli elogi di tutti i docenti che in un momento di grande emergenza hanno proseguito con notevole impegno, anche attraverso l’utilizzo di strumenti digitali, il lavoro didattico.

Un grazie sentito al direttore della struttura per anziani Villa San Biagio di Comiso, promotore del concorso in oggetto, che ha dato ai nostri piccoli l'opportunità di vivere un'esperienza di grande valore culturale e formativo.

 

I vincitori e le poesie premiate

Biagio Velaj Classe 5A                                        

poesia
   
Flavia Callea Classe 5E poesia
   
Francesca Gianna Classe 5F poesia
   
Gabriele Sisto Classe 5F poesia
   
Giorgio Scala Classe 5G poesia
   
Giovanni Falcone Classe 5E poesia
   
Irene Arcidiacono Classe 5F poesia
   
Giulia Virzì Classe 5D poesia