Avvisi Alunni

Jota manchega

Jota manchega

Si conclude in musica il contributo della nostra scuola primaria alle attività previste dal progetto Erasmus “A choir for a great continent “ rivolte alla cultura de La Mancia, la regione dove ha sede Tomelloso, nostro partner spagnolo del progetto.

 

Sulle note della Jota manchega, che nell’ultimo periodo hanno rallegrato le già calde giornate primaverili comisane, alunni e insegnanti hanno dato il meglio di sé realizzando una simpaticissima interpretazione di questa danza tipica del folclore manchego.

La referente spagnola si è detta entusiasta del piccolo gioiello realizzato ed ha manifestato il suo impellente desiderio di incontrare personalmente, al più presto, i piccini del nostro istituto e le colleghe italiane che hanno dimostrato, fin da subito, lodevole impegno e coinvolgimento per questa straordinaria esperienza.

I nostri alunni sono già al lavoro per realizzare il prossimo step del progetto: l’approfondimento sulla Polonia. Già il 10 e 11 giugno si svolgerà il primo incontro di mobilità virtuale fra i Paesi partner.

di Elisa La Cognata