Avvisi Alunni

Cerimonia di premiazione Arteinsieme

cerimonia arteinsieme 21

 

video

 

Felicità ed emozione negli occhi dei piccoli artisti. 

Un grazie ai componenti dell'Associazione Arteinsieme che hanno dato ai nostri piccoli l'opportunità di vivere un'esperienza di grande valore culturale e formativo.

Purtroppo la quarantena non ha permesso a tutti gli alunni e ai loro insegnanti di prendere parte alla cerimonia. 

Complimenti comunque, siete stati tutti meravigliosi.

 

Per i partecipanti al concorso un attestato di merito; per i vincitori, oltre ad un omaggio da parte dell'associazione queste belle frasi...

 

Bella Davide 4 A
Lavoro premiato per l’elegante originalità con cui è stato realizzato. Il messaggio di osservare le regole per sconfiggere definitivamente la pandemia è proposto dall’alunno con un linguaggio creativo e diverso, che rende unica la sua composizione.

Castilletti Alessandra 4 A– premio della critica
Lavoro premiato per il forte e chiaro messaggio educativo sull’utilità dei vaccini anti covid nel combattere la pandemia. La grafica è chiara e pulita ed il lavoro ben fatto mostra una predisposizione dell’alunna al genere grafico-fumettistico.

Scibilia Giulia 4 B – premio della critica
Lavoro premiato per l’impostazione originale e schematica della lotta contro il Covid e le sue varianti attraverso l’uso dei vaccini. Una partita ardua giocata con impegno, ma che alla fine vede prevalere la conoscenza scientifica sulla malattia. La grafica è piacevole ed eseguita con cura.

Bagnati Ambra 5 E
Lavoro premiato per l’immediatezza del messaggio da cui traspare un desiderio di libertà e di rassicurante gioiosa normalità dopo il periodo buio della pandemia. La composizione nel suo insieme risulta semplice ed equilibrata.

Falcone Giovanni 5 E 
Lavoro premiato per il messaggio fortemente significativo che l’alunno ha voluto esprimere. Un messaggio di angoscia per la reclusione ma nello stesso tempo di forza nella lotta contro il virus e certezza in un futuro migliore. Il disegno è accurato e ben fatto.

Gattuso Claudio 3 E
Lavoro premiato fuori concorso per la tecnica innovativa e di forte impatto, utilizzata dell’alunno per trasmettere il suo messaggio deciso e concreto contro la pandemia che ha piegato economicamente le famiglie.