Avvisi Alunni

Concorso artistico per la giornata mondiale del disegno 2021

arteinsieme

L’associazione cultuale Arteinsieme Comiso, in occasione della giornata internazionale del disegno del 27 Aprile, propone un concorso artistico a tema libero, rivolto alle quarte e quinte classi delle scuole primarie. Scopo del concorso, alla sua prima edizione, è di dar voce agli stati d’animo dei bambini, in un periodo difficile come quello della pandemia che stiamo vivendo.

 

FINALITA’ E OBIETTIVI
Ascoltare la voce dell’infanzia attraverso il disegno, importante attività ludico ricreativa, risorsa per esprimere speranze e prospettrive di rinascita e di ritorno alla normalità.

OGGETTO DEL CONCORSO
Creazione grafica di disegni corredati da relativi slogan con supporto cartaceo A3 o A4, a colori. La progettazione e la realizzazione dei lavori potranno essere effettuale sia dai singoli studenti che da gruppi. Su ogni lavoro va scritto a margine nome, cognome e classe di appartenenza dell’autore o degli autori.

La partecipazione al concorso è gratuita ed i lavori dovranno pervenire nell'ufficio del dirigente al più presto per essere inviati entro il 30 aprile p.v. presso la sede di Arteinsieme. 

Una commissione giudicatrice valuterà gli elaborati presentati, che non verranno restituiti.

PREMIAZIONE
I lavori scelti in numero di tre saranno premiati con premi ex equo.