Avvisi Alunni

La nostra scuola primaria seconda classificata al premio scuola digitale

 

 

premio digitale

 

Giovedì 15 aprile 2021 si è svolta online la fase finale provinciale del premio Scuola Digitale 2020-2021, un'iniziativa del MIUR volta a promuovere buone pratiche di didattica digitale integrata.

 

Il nostro Istituto ha candidato il progetto eTwinning “Steam book club” con gli elaborati digitali realizzati dagli alunni della classe 4C, coadiuvati per alcune attività, dagli alunni della 1D della scuola secondaria di primo grado, in qualità di tutor. Il progetto, da un lato ha promosso una pratica intramontabile e appassionante come la lettura dei libri, dall’altro ha permesso agli alunni di conoscere e praticare le STEAM, acronimo di Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics; un metodo di apprendimento interdisciplinare sviluppato con l'obiettivo di avvicinare gli studenti di ogni provenienza sociale alle discipline matematiche e scientifiche.

Il progetto è stato presentato attraverso un breve video di presentazione e da un pitch dal vivo di un alunno portavoce della classe 4C, presente alla videoconferenza insieme alla referente del progetto, prof.ssa Emanuela Melfi.

E' stata una gran soddisfazione per la nostra scuola salire sul podio e ricevere il riconoscimento dell'ottimo lavoro prodotto dagli alunni in collaborazione con l’Animatore Digitale prof. Antonino Caruso e il Team per l'Innovazione Digitale.