Avvisi Alunni

Bando concorso di poesia

nonniLa Casa di Riposo Villa San Biagio di Comiso bandisce, per la decima volta, un concorso per tutti gli alunni delle quinte classi della scuola primaria avente come tema: "I nonni e gli anziani nella mia famiglia". 
Reduci delle esperienze positive degli anni passati, invitiamo tutti gli alunni a partecipare. 

Obiettivo del concorso è quello di invitare tutti gli alunni alla riflessione sull'importanza che i nonni e gli anziani svolgono all'interno del proprio nucleo familiare con particolare riguardo alle tradizioni e ai valori che essi riescono a trasmettere alle nuove generazioni.
Le poesie elaborate in forma cartacea, firmate dall'alunno e vistate dall'insegnante, dovranno essere consegnate nell'ufficio del dirigente entro il 23/04/2021, per essere spedite entro il 30/04/2021 alla Villa San Biagio.
Gli elaborati dovranno riportare alla fine il consenso sulla privacy ai sensi della legge n. 196/03 con la dicitura "do il consenso ai sensi della legge n. 196/03" e la firma del genitore, pena l'esclusione dal concorso.
La valutazione degli elaborati, che non saranno restitutiti, sarà effettuata da una commissione, il cui giudizio sarà insindacabile, composta da membri indicati dalla Struttura promotrice.
La premiazione avverrà il 5 Giugno 2021 alle ore 17,30 presso i locali della Sala Pietro Palazzo in Comiso in presenza degli alunni vincitori, degli insegnanti, dei dirigenti scolastici e delle autorità competenti.
Ai primi dieci verranno consegnati un omaggio ed un attestato, mentre al vincitore sarà consegnato anche un buono per l'acquisto dei libri necessari per l'anno scolastico 2021/2022 per la scuola media, spendibile presso una libreria che sarà successivamente indicata.