Avvisi Alunni

Complimenti Gianpaolo!

gianpaolo dibennardo

  

La mente si arricchisce di quel che riceve,
il cuore di quel che dà

(Victor Hugo)

  

 

 

  video

 

Domenica 24 maggio 2020 in Chiesa Madre, Gianpaolo Dibennardo della I D - Saliceto ha ricevuto il premio quale primo classificato al I Contest “Maggio...colorinFESTA” organizzato in occasione della festa di Maria SS. Addolorata.

A lui resta il piacere di aver avuto tantissimi like, 686 per l’esattezza, l’attestato della vincita, i sorrisi e i battimani dei presenti alla cerimonia di premiazione; ma con un gesto di profondo altruismo, con una nobiltà e bontà d’animo, che ha lasciato tutti senza parole, ha deciso di privarsi della somma vinta e di donare tutto alla San Vincenzo, per aiutare i bimbi poveri.

Un bimbo dolcissimo Gianpaolo che a soli sette anni ha saputo, con sicurezza e tranquillità, affrontare il pubblico e spiegare il suo disegno, cioè la Madonna Addolorata per la morte del figlio con una spada conficcata in petto e i bimbi che cantano l’inno, non in chiesa ma, da casa con le cuffie.

In questo momento in cui la scuola è chiusa e non abbiamo la possibilità di gratificare da vicino il nostro alunno ci viene in aiuto il mezzo tecnologico che ci permette di dire: Gianpaolo siamo orgogliosi di te, ci complimentiamo per il lavoro fatto, per il premio ottenuto e per la tua grande generosità: ti auguriamo tanta fortuna.”