Avvisi Alunni

Quando la didattica incontra la magia del teatro

 

 

 

 

Anche quest'anno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Senia hanno assistito alla rappresentazione in lingua inglese al teatro Naselli. 

In questa nuova produzione 2019/2020 la compagnia teatrale ha proposto un racconto poliziesco con una rappresentazione caratterizzata come al solito da humor e interazione con il pubblico.
I piccoli studenti sono stati guidati in uno splendido ma misterioso viaggio immaginario con molti colpi di scena. Il linguaggio dello spettacolo è stato chiaro e accessibile, appositamente adeguato al livello scolastico  in questione. I piccoli spettatori, immersi in una atmosfera divertente hanno assistito con interesse e hanno interagito con gli attori vivacemente.
Lo spettacolo è stato presentato da attori professionisti e madrelingua.
L'efficacia didattica di questa manifestazione si basa sul coinvolgimento emotivo dei ragazzi e propone temi classici della letteratura inglese seguendo le finalità e le linee guida del Miur. 

Per queste attività di elevata valenza formativa si ringrazia l'insegnante Emanuela Melfi, referente del progetto, e la compagnia teatrale THE PLAY GROUP.
Il teatro è il mezzo perfetto per imparare l'inglese, e non solo, con tutti i sensi attraverso le emozioni, la sua  fruizione si pone come strumento per agevolare l'apprendimento. 
La teacher, convinta sostenitrice della didattica attiva, inclusiva e interdisciplinare, ha coinvolto l'intera scuola a svolgere anche progetti E-Twinning ed Erasmus Plus.