Avvisi Alunni

Natale in coro

locandina natale 2019 senia

Giovedì 19 Dicembre 2019, alle ore 18.00, presso l'anfiteatro del plesso Senia, in occasione delle festività natalizie, il coro “Senia”, rappresentato da alunni di tutte le classi, si esibirà con canzoni che fanno parte del repertorio di Natale. 

 

Il Progetto del coro nasce per rappresentare un efficace strumento formativo e di diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi, le famiglie e il territorio.

La pratica corale è un mezzo per favorire preziose esperienze di scambio, arricchimento e stimolo delle potenzialità di ciascun alunno, riconoscendone e sviluppandone le eccellenze, attraverso un canale comunicativo universale come quello musicale.

Inoltre vengono chiamate in causa la sfera emotiva, espressiva, comunicativa, sociale di ogni singolo individuo, e tutte insieme riconducono ad una crescita armoniosa dell’individuo stesso, che ne potrà trarre inconsapevole ed indiscutibile beneficio.
Grazie alla pratica dell’espressione musicale, dell’esercizio mnemonico, linguistico, fonetico, attentivo e all’esperienza del fare insieme, l’attività di canto corale può aiutare concretamente a superare eventuali difficoltà (di linguaggio, di comprensione, sociali, ecc…) o rendere palesi e sviluppare particolari doti di sensibilità ed espressione musicale.