Staffetta di scrittura creativa BIMED

Momento conclusivo percorso di scrittura creativa

12.06.2012 008Il momento conclusivo del percorso si è svolto lunedì 11 giugno alle ore 9,30 al plesso “Senia”  alla presenza del preside prof. Giuseppe Scebba, dell’assessore alla Pubblica istruzione prof.ssa Maria Rita Schembari, delle docenti Maria Concetta Mugnieco, Lucia Sansone, Vincenza Amarù e Mariangela Dipasquale e delle famiglie, che hanno collaborato attivamente e con entusiasmo a tutte le iniziative proposte. 

Leggi tutto...

Corso di formazione di scrittura creativa della Bimed

staffetta_bimed

Il corso di formazione di scrittura creativa, promosso dalla BiMed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo ) e rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, è stato seguito dalle insegnanti Mugnieco Maria Concetta e Amarù Vincenza.

Leggi tutto...

Consegna attestati Bimed

attestato_bimedLunedì 11 Giugno alle ore 9,30, alla presenza dei genitori, del Preside prof. Giuseppe Scebba, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione prof.ssa  Maria Rita Schembari e delle insegnanti Amarù Vincenza e Mugnieco Maria Concetta, ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione alla staffetta di scrittura creativa della BIMED per la stesura del VII capitolo del racconto fantastico "MAGIA IN CARTOLERIA".

Leggi tutto...

Festival del racconto ambientale

quaderno_azzurro

Giovedì 3 maggio gli alunni delle classi IV E e IV F, accompagnati dalle insegnanti M. Concetta Mugnieco, Vincenza Amarù e Mariangela Dipasquale hanno partecipato, in piazza Fonte Diana, alla cerimonia di apertura del 1° Festival del racconto ambientale organizzato dal Comune di Comiso, nella fattispecie dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente, con la collaborazione della BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) diretta da Andrea Iovino.

Leggi tutto...

In viaggio con la Bimed

bimed

Giovedì 3 maggio gli alunni delle classi IV E/F, coinvolti nel progetto di scrittura creativa organizzato dalla BIMED, parteciperanno in Piazza Fonte Diana alle attività di laboratorio proposte nell'ambito del FESTIVAL Della Scrittura Ambientale.

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. Staffetta e Festival