Giochi matematici di Sicilia

Premiazione giochi matematici

premiazione

Martedì 29 maggio alle ore 17,00 presso il teatro del plesso "Senia", il dirigente scolastico prof. Giuseppe Scebba e l'insegnante Maria Carmela Picarella (referente giochi matematici) hanno consegnato un attestato di merito agli alunni, di quarta e di quinta, che si sono classificati sia per la finale provinciale che per la finale regionale. 

Leggi tutto...

Grande vittoria alla finale regionale giochi matematici 2012

congratulazioni_2

Nella mattinata di sabato 26 maggio, a Palermo, con tanto impegno e un po' di agitazione, ben 4 ragazze del 2° Circolo di Comiso, hanno affrontato la finale regionale dei giochi matematici di Sicilia 2012.

Leggi tutto...

Finale regionale GIOCHI MATEMATICI 2012



giochi_matematici_1

Finalmente andremo a Palermo a disputare la finale regionale dei Giochi Matematici di Sicilia 2012.
La prova avrà luogo sabato 26 maggio 2012 con inizio alle ore 8,30 presso l'Università degli studi di Palermo, facoltà di Ingegneria, padiglione N° 7 aule F 010 e F 120.

Leggi tutto...

Finale provinciale giochi matematici

giochi_matematici_1Venerdi 9 marzo dalle 15,30 alle 17,30 presso il 4° Circolo didattico "Rodari" di Vittoria si espleteranno le finali provinciali dei giochi matematici di Sicilia. Il nostro circolo parteciperà con 9 alunni delle quarte e 21 delle quinte. Buona fortuna a tutti.

 

Il Siciliae Mathematicae Certamen

imagesCAFRDU77

Quest'anno l'AICM, oltre a bandire i giochi matematici 2012 che hanno coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte del nostro Circolo didattico e che vedrà gli scolari qualificati disputare il 9 marzo la finale provinciale, ha inserito il Siciliae Mathematicae Certamen che ha lo scopo di valorizzare le eccellenze in campo matematico degli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole primarie della Sicilia.

Leggi tutto...