AS 2010-2011 primaria

“Amico libro 2” e “Star bene insieme a suon di flauto”

libroflauto_dolce

Nell'anno scolastico 2010/11, gli alunni delle classi 2° C/D   hanno partecipato ai progetti "AMICO LIBRO 2" e  "STAR BENE INSIEME A SUON DI FLAUTO".
Le insegnanti coinvolte, Giannì Rosaria e Giaquinta Rosa (per la 2° C), Angelieri Maria Teresa e La Cognata Lucia (per la 2° D) hanno lavorato frontalmente su due gruppi di alunni per ciascuna classe, condividendo finalità educative, obiettivi didattici, attività e modalità di valutazione.

Leggi tutto...

Progetto di educazione alimentare

Il proimmagne_lattegetto “Bianco….come il latte” è stato realizzato dalla classe 1° E, allo scopo di educare gli alunni a corrette abitudini alimentari e a comprendere quanto sia importante consumare questo alimento per la loro crescita. Le attività sono state svolte in modo interdisciplinare. A conclusione del progetto è stata realizzata la visita ad un laboratorio caseario artigianale, presente nel territorio. Gli alunni hanno potuto osservare in prima persona quanto appreso teoricamente.

 

Concorso Unità d'Italia

unit_dItalia

Nell'anno scolastico 2010/2011 gli alunni delle classi V E e V F hanno partecipato al concorso indetto dal Comune di Comiso: “150 anni di Unità. Il contributo del Meridione per la realizzazione di un grande progetto”. I nostri lavori, valutati da una commissione formata da insegnanti in pensione, ci hanno permesso di vincere il primo premio: dei libri sul Risorgimento per arricchire la biblioteca scolastica. 

 

 

 

Leggi tutto...

Progetto strade sicure

biciclettaIl progetto “Strade Sicure”, realizzato dalle insegnanti Columbo Maria e Maggiore Gregoria, nell’anno scolastico 2010–2011, ha avuto come destinatari gli alunni delle classi V E e V F della scuola primaria “Senia” 2° Circolo didattico di Comiso.

 {phocadownload view=file|id=14|target=s}      

Leggi tutto...

Concorso “I Diritti del Bambino” - L’Infanzia negata

infanzia_negataLe classi V E e V F, nell’anno scolastico 2010/2011, hanno aderito al concorso, indetto dal Kiwanis Club, incentrato sul tema “I Diritti del Bambino” - L’Infanzia negata, realizzando degli elaborati grafici e un Cd multimediale. Sono state premiate con una targa ricordo.



  

  

Leggi tutto...