banner header 2023 pirandello

Archivio lavori

Progetto di educazione ambientale - 2008/2009

educazione_ambientaleIl progetto di educazione ambientale realizzato nell'anno scolastico 2008/2009 ha suscitato profondo interesse in tutti gli alunni della classe IV A che hanno trattato con impegno e dedizione argomenti di grande attualità quali il rispetto dell'ambiente e il problema dei rifiuti.  

 

 

 

Un anno di esperienze condivise - 2006/2007

esperienze_condiviseIl cd "Un anno di esperienze condivise" realizzato nell'anno scolastico 2006/2007 contiene alcuni dei momenti più significativi vissuti dagli alunni delle classi I E/F.

 

 

 

Tabelline in rima - 2006/2007

tabellineLe insegnanti della classe II D nell'anno scolastico 2006/2007 per rendere più accattivante lo studio delle tabelline hanno pensato di far realizzare agli alunni delle filastrocche in rima.

 

  

Leggi tutto...

L'educazione agroalimentare - 2004/2005

L’abitudine ad una corretta alimentazione non si limita ad essere una condizione necessaria per ottenere un regolare e sano accrescimento corporeo, ma rappresenta anche una forma d’investimento sul futuro stato di salute dell’adulto, in quanto le cattive abitudini alimentari assunte nella prima infanzia potrebbero perpetuarsi per tutta la vita favorendo il sorgere di patologie (obesità, carenza di vitamine, ecc).

 

Leggi tutto...

Progetto Imparo...facendo - La strada del pane - 2004/2005

grano

Il progetto Imparo... facendo - La strada del pane, realizzato nell'anno scolastico 2004/2005 dalle classi II D/E, ha permesso agli alunni di vivere un'esperienza didattica entusiasmante e indimenticabile.
L'unità di apprendimento trae lo spunto dalle risorse alimentari che ci offre il nostro territorio e rappresenta un viaggio, attraverso il presente e la memoria storica, verso le radici della nostra terra.